Pagine

giovedì 2 gennaio 2014

Ultimo disegno del 2013; l'ispirazione mi è venuta sfogliando una serie di foto per artisti che ho trovato in rete. Quando sono incappata in questa ho avuto la "visione" di ciò che avrei rappresentato. Siccome si tratta di foto per artisti è normale che i corpi siano rappresentati come mamma li ha fatti, quindi mi auguro che nessuno abbia nulla da dire in merito.


Innanzi tutto ho disegnato i contorni principali della composizione guardando la foto sul mio pc e ingrandendola  nei dettagli quando si rendeva necessario, per esempio per la mano in primo piano. Ho esagerato un tantino le proporzioni della gamba in primo piano e della mano appoggiata su di essa; ho accentuato la muscolatura delle gambe della figura maschile ed ho cambiato completamente il volto della donna aggiungendole una chioma fluente.


Infine ho chiaroscurato il tutto terminando con l'aggiunta di alcuni dettagli d'ambientazione e di abbigliamento. I barbari Cimmeri alla Conan hanno sempre avuto un certo fascino su di me... :P


Nessun commento:

Posta un commento